Sarmede, il paese delle fiabe che ogni anno ospita la famosa Mostra Internazionale dell’Illustrazione per l’Infanzia, è un ventaglio di borghi e di case in pietra adagiato alle pendici del Cansiglio, a nord di Conegliano, sospeso tra colline e prealpi.

Qui, in mezzo a prati, boschi e vigneti, vive da sempre la famiglia Da Ros ed è qui, sui terreni di famiglia, che nel 2009 Andrea e Daniele Da Ros hanno deciso di fondare la loro azienda vitivinicola “Masot – Fiabe di vino”, facendo tesoro degli insegnamenti di nonno Arturo e di quanto imparato da studenti della prestigiosa scuola enologica “Cerletti” di Conegliano.

Andrea e Daniele hanno deciso di marcare il legame con la tradizione familiare scegliendo per la loro azienda un nome emblematico e simbolico: “masot”, ovvero “piccolo proprietario terriero”, è infatti il soprannome storico dei Da Ros, persone che hanno fatto dell’amore per la terra e del rispetto per i suoi ritmi i propri valori di riferimento.

“la nostra è un’azienda orgogliosamente familiare, che onora le tradizioni del passato e guarda con coraggio al futuro: un futuro di passione e di fiabe, di sapori e di profumi”

FIABE DI VINO

Ora immaginate il vino che nasce da quel territorio di fiabe: un vino ricco, fantasioso, conviviale e con il lieto fine arricchito da aromi, profumi e sentori persistenti.

Questa non è più immaginazione ma la scoperta dei nostri vini, ognuno con una storia diversa da raccontare, da assaporare e, soprattutto, da condividere

andreadaniele
azienda-01